Caratteristiche del segno della Vergine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Summer_86
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Personalità

    Il segno della vergine simboleggia la riservatezza e il pudore dei sentimenti, che sono facilmente riscontrabili nei nativi del segno. Timidi, introversi, sono sempre alle prese con qualche complesso di inferiorità, più o meno mascherato, frutto della loro tendenza ad analizzarsi. Sono critici severi del proprio e altrui comportamento, convinti di poter risolvere con gli strumenti razionali anche quei problemi in cui un abbandono spontaneo agli impulsi del cuore sarebbe la soluzione più semplice. Le qualità del loro mercurio di terra, però, si fanno apprezzare in tutti i settori della vita pratica, oltre a fornirgli un'intelligenza che e' il loro punto di forza: l'efficienza con cui i verginiani si applicano al lavoro, la loro metodicità, l'abile programmazione di ogni iniziativa sono le armi del loro successo professionale. Rischiano di apparire un po' monotoni, troppo legati ai dettagli secondari, che curano spesso in modo quasi maniacale. Ma sono anche degli ansiosi, che solo ripetendo i loro ordinati rituali trovano sicurezza. Non hanno l’intraprendenza e l’aggressività necessarie per affrontare situazioni tese, ma con la loro dialettica sanno far valere le loro ragioni. Nella vita sentimentale lo spirito critico e la sensibilità nervosa non li favoriscono e possono dare l'impressione di aridità, di cui sono i primi a soffrire. Hanno bisogno di partner espansivi e vivaci, che li aiutano a liberarsi delle loro inibizioni.

    Lui
    E' un tradizionalista che imposta la sua vita secondo schemi preordinati. Non ama infatti le improvvisazioni e le sorprese lo colgono impreparato. Gli capita così di perdere qualche buona occasione, ma non se ne da' pensiero, perché in fondo non ha vere e proprie ambizione di potere e non ama mettere in gioco la sua sicurezza. Lo interessano i risultati pratici del suo lavoro, vale a dire le acquisizioni materiali che sa amministrare dando prova di un innato senso degli affari. E' parsimonioso, di gusti semplici, piuttosto diffidente di chi ostenta abitudini di vita diverse dalle sue. Al lavoro sacrifica spesso e volentieri altri interessi, affetti in primo luogo. Ma il piacere che prova a sviscerare un problema per risolverlo, a pianificare accurate iniziative e metodi più produttivi e' una delle sue gioie più grandi. In amore non si muove molto a suo agio: spesso non e' lui che conquista, ma si lascia conquistare, naturalmente dopo essersi assicurato che la partner non sconvolga troppo le sue abitudini. E' attratto da donne di forte personalità , ma, essendo un razionale che non vuole correre rischi, finisce poi col legarsi a chi lo accetta così com'e': un po' noioso,pignolo, ma molto attaccato alla famiglia.

    Lei
    L'intelligenza e' il suo punto di forza e dove può darne prova la donna vergine e' imbattibile. Nell'organizzare il lavoro o ménage domestico e nell'occuparsi di questioni pratiche il suo raziocinio compie veri capolavori di efficienza e tempestività. Rendesi utile e' lo scopo fondamentale della sua vita e spesso dimentica se stessa per soddisfare le esigenze altrui. Ma il suo altruismo e spesso sottovalutato o non compreso, perché all'esterno appaiono di solito certi lati meno accattivanti della sua personalità: il perfezionismo, il pudore eccessivo, la mancanza di calore nel mostrare i sentimenti. Non le e' facile lasciarsi andare, ammorbidire certe spigolosità del suo carattere che inibiscono l'incontro con l'altro sesso. Non e' una passionale e in amore cerca e offre sopratutto sicurezza, solidarietà, interessi comuni. Se però incontra un partner che sappia comprendere il suo bisogno di tenerezza e risvegliare la sua sessualità, allora e' una compagna fedele, impareggiabile come padrona di casa e madre, attenta e scrupolosa, sollecita nel riversare sui figli tutte le sue cure.

    Il bambino
    ha molto bisogno di protezione ma anche di incoraggiamenti per vincere la sua timidezza. Spesso non sa mettere il luce le sue doti e si lascia bloccare da complessi di inferiorità nei confronti dei compagni più disinvolti. E' in genere riflessivo, non ama i giochi violenti ne quelli di squadra, perché preferisce occuparsi delle sue piccole cose che tiene scrupolosamente in ordine. Tende a chiudersi troppo in se stesso, quindi e' bene creargli una serie di impegni che lo spingono tra gli altri e che lo abituino a vivere senza problemi il rapporto con i coetanei e gli adulti. Ha un temperamento nervoso, incline all'ansietà e spesso sopravvaluta le sue paure, ma con spiegazioni logiche, che pretenderà, si sentirà assicurato.

    Il suo modo di amare

    Il carattere naturalmente riservato gli impedisce di mostrare i suoi veri sentimenti, e nel campo degli affetti è più riflessivo che emotivo. A volte sembra persino avere paura dell'amore, intimamente però, ha bisogno di un rapporto serio e duraturo. Non si pensi che per questo sia disponibile a farsi prendere al laccio dal primo venuto. Al contrario, abbasserà le sue difese solo dopo essersi convinto di stare di fronte proprio a quella persona affidabile, positiva, intelligente, dotata di bella presenza, buone maniere e perfetto autocontrollo... che va cercando per farne il compagno o la compagna della sua vita. Quando però non ci saranno più dubbi ed il muro difensivo da lui eretto cadrà, incanterà il partner con i suoi ritmi lenti ed equilibrati, dandogli un senso di sicurezza ed armonia. La sua riservatezza, il suo fascino d'altri tempi e la capacità di devozione saranno poi garanzia di stabilità e durata nel tempo. Come gli piace corteggiare? La sua ritrosia lo porta ad avere delle difficoltà iniziali nell'esprimere i suoi sentimenti: deve prima vagliare la situazione, avvicinandosi alla persona che lo interessa con molta prudenza. Comincia col cercarne l'amicizia in modo da poterla scrutare con tranquillità, se quello che vede gli piace... (compreso il suo conto in banca, dicono i più maligni) si decide a dichiarare il suo amore. Come ama essere corteggiato? Fingere o mimetizzarsi sarebbe un grave errore, se invece possedete tutti i requisiti richiesti, dimostrategli simpatia, interessatevi ai suoi problemi, dategli saggi consigli, ma niente di più. Potreste spaventarlo o risvegliare il suo acuto senso critico, svelando prima del tempo le vostre reali intenzioni: ricordate che adora la discrezione, la riservatezza, l'equilibrio e soprattutto la fedeltà. E se scopre che c'è un altro? La sua logica non farà concessioni ai sentimenti, ed esigerà le più dettagliate spiegazioni e le risposte più esaurienti possibili, altrimenti potrebbe diventare un inesorabile Otello.

    Nel mondo del lavoro

    Le sue parole d'ordine sono: diligenza, precisione, metodo, ordine e prudenza. Queste caratteristiche fanno del nato sotto il segno della Vergine un collaboratore fidato, un consigliere saggio che sa ben presto rendersi indispensabile. La modestia e l'autocritica tuttavia, gli impediscono di mettere in luce le sue qualità: rischia di essere l'eterno secondo, il vice di grande intelligenza ed acutezza mentale, ma senza la stoffa del capo. Le professioni in cui eccelle sono quelle che esaltano le sue capacità di esecutore e la sua abilità organizzativa. Molto bene quindi tutti i lavori di tipo amministrativo-commerciale, dal ragioniere all'analista contabile, ma le sue possibilità non si esauriscono qui. Buoni risultati infatti li ottiene anche nelle professioni che richiedono precisione e abilità manuale, dall'orafo al chirurgo, a qualsiasi forma di artigianato, e in quelle che si occupano della cura del corpo, dall'estetista al fisioterapista, al dietologo che gli si addicono e gli permettono di sfruttare appieno le sue capacità. Se vuole può ottenere anche il successo, ma non se ne vanterà più del necessario, lo vivrà semplicemente con elegante misura. È uno studente timido e riservato, ma anche un acuto osservatore, diligente e molto scrupoloso nell'eseguire i compiti che gli vengono assegnati. Il suo senso critico si sviluppa prestissimo e diventa la sua arma preferita, talvolta usata in modo esagerato. Ha sete di apprendere, comprendere, utilizzare e mettere a frutto le sue conoscenze. Matematica, scienze, fisica, chimica sono le sue materie preferite, e di conseguenza gli studi universitari si indirizzeranno verso ingegneria, medicina, farmacia, ma anche botanica, agraria, zoologia, grazie al suo amore per la natura e la sua passione a catalogare, classificare piante e animali.

    Pianeti governatori
    Mercurio
    Colore
    grigio
    Giorno della settimana
    mercoledì
    Pietra
    diaspro
    Metallo
    mercurio
    Musica
    Mozart
    Pittura
    Canaletto
    Profumo
    gardenia
    Stati, regioni, città
    Brasile, Grecia, Croazia, Brindisi, Gerusalemme, Parigi, Berlino, Baghdad, Los Angeles

    COMPATIBILITA'

    Con Ariete: Anche se invidiate l'energico ed entusiasta approccio alla vita dell'Ariete, adorate la pace e la quiete che regnano in casa quando parte !

    Con Toro: Unione tranquilla e felice. Avete gli stessi interessi e la stessa filosofia di vita, anche se a volte il Toro potrebbe sembrarvi troppo inflessibile.

    Con Gemelli: Nonostante l'inaffidabilità e l'irrequietezza del Gemelli, avete una forte intesa spirituale che vi garantirà una vita stimolante.

    Con Cancro: Tra di voi c'e' un'intesa perfetta che renderà solida la vostra relazione, nonostante tutte le difficoltà.

    Con Leone: Sembra che finiate sempre per voler insegnare qualcosa al Leone e questo qualcosa ha a che fare con la modestia. Volete proprio cacciarvi nei pasticci !

    Con Vergine: Vi sentite attratti, forse perché e' interessante essere studiati al microscopio da qualcun altro. E poi è cosi pulita !

    Con Bilancia: Vedere un Bilancia in azione vi fa capire che avete molto da imparare, e proprio quando credevate di sapere già tutto !

    Con Scorpione: Tra voi non mancherà mai la conversazione e vi piace il suo modo di affidarsi a vostri consigli per i problemi sentimentali !

    Con Sagittario: Ammirate la loro spontaneità, ma odiate il modo in cui vi fanno sentire dei "matusa" !

    Con Capricorno: Ecco un vero amico: qualcuno che sarà sempre disponibile e comprensivo. Sarà un rapporto sempre armonioso.

    Con Acquario: Non c'e' dubbio, quegli sguardi stimolanti promettono qualcosa che non potete aspettare ad esplorare. Ma attenzione, forse dovrete farlo !

    Con Pesci: I Pesci sono meravigliosi quando si tratta di conversazioni profonde e ricche di significato. L'unico problema e' che non sanno quando e' ora di smettere.

    La salute
    i nativi della vergine hanno un interessa quasi morboso per i problemi di salute ed e' raro che non siano più che informati sui metodi curativi e i rimedi naturali da adottare. Tendono ad esagerare nell'uso dei farmaci e a creare con la loro ansia le condizioni ideali per l'insorgere di malattie psicosomatiche. La funzione intestinale può essere spesso disturbata: stitichezza, coliti, disturbi legati all'alimentazione sono piuttosto frequenti.
    Preciso e scrupoloso in tutto, non poteva non esserlo con il suo corpo, al quale dedica grande attenzioni e cure. Non conosce eccessi e la sua alimentazione è naturale, sana ed equilibrata. Al primo campanello d'allarme si sottopone ad accurate analisi e controlli, mentre segue con metodo e costanza cure lunghe e meticolose. Il risultato è in genere una salute sostanzialmente buona e in grado di reggere al logorio degli anni. I punti deboli del suo organismo sono rappresentati dall'apparato gastrointestinale, cistifellea, pancreas, duodeno, e pertanto le patologie più comuni possono riguardare questi organi. Il suo sale cellulare è il solfato di potassio e una carenza di tale composto chimico provoca una maggiore viscosità dei lipidi, che vanno ad attivare i pori della pelle determinandone acne, eczemi e fenomeni di desquamazione.
    Destino
    Le loro qualità li rendono molto adatti per professioni che richiedono ordine e metodicità, in cui eccellano. Faranno molti viaggi all'estero, a volte in cerca di fortuna, che però conseguiranno più facilmente grazie al lavoro e ai sacrifici.

    Edited by Summer_86 - 29/12/2008, 23:16
     
    Top
    .
  2. Summer_86
        +1 Mi piace   -1
     
    .

    User deleted


    Quelli che sono dominati da questo influsso sono calmi, fiduciosi, ottimisti, riflessivi, studiosi e amano straordinariamente la lettura. Sono cortesi, diplomatici, di aspetto elegante ed attraente perché sono inclini ad essere critici in materia di abbigliamento. Possono apparire piuttosto freddi e riservati, ma ciò è dovuto all'indipendenza di pensiero e di osservazione. Il comportamento naturale e il perfetto contegno s'impongono al rispetto e all'ammirazione altrui. Hanno una personalità intellettuale e nervosa; sono gentili e comprensivi ma la generosità è, in loro, un problema più pratico di quanto lo sia per molti altri. L'acuta facoltà di osservazione li rende critici anche per i dettagli più minuziosi. I nati nel segno della Vergine sono onesti, fidati, sinceri, capaci di assumersi la loro parte di responsabilità in questioni importanti. Hanno la capacità di aiutare molte persone con i loro saggi consigli e con le idee costruttive La loro natura emotiva è in qualche modo sensibile e, riservata.

    Essi traggono molto piacere dalla meditazione e dall'osservazione. Hanno eccellenti facoltà analitiche con una percezione rapida e acuta piuttosto insolita. Benché siano dotati di buone facoltà di raziocinio, ci sono circostanze in cui debbono guardarsi dalle conclusioni alle quali possono giungere, talvolta influenzate da pregiudizi personali. La vera logica è impersonale come la luce del Sole; la falsa logica basata sui sentimenti personali conduce all'intolleranza, all'egoismo e ai pregiudizi. Le facoltà intuitive attive conferiscono ai nati in questo segno una comprensione profonda della natura umana e delle ragioni altrui e li aiuta a capire la verità, li avverte dell'incombere dei pericoli. Gli altri possono avere qualche difficoltà a comprendere i nati sotto il segno della Vergine, ma è perché sono soggetti a scambiare la loro riservatezza per indifferenza. Nelle conversazioni ordinarie, si mantengono riservati e non parlano dei casi loro.

    Sono naturalmente studiosi e godono dell'indipendenza dei loro pensieri. Nel segno è indicata una buona costituzione fisica, capace di resistere ai colpi e alle vicissitudini della vita. Essendo di temperamento riflessivo e nervoso, dovrebbero evitare gli eccessi che tendono a indebolire la resistenza e ad irritare. Poiché questo è il segno che domina gli organi digerenti e intestinali, è consigliabile una dieta prudente. Dispiaceri o delusioni, specialmente in amore, possono influire profondamente sui nati in questo segno ed essi non sono inclini a dimenticarli facilmente Per quanto riguarda i figli, li amano teneramente sino al punto di poterne essere addirittura gelosi .I loro ideali, per quanto riguarda l'ambiente domestico, sono alti, ma c'è, nella loro natura, un elemento d'irrequietezza che provoca un vivo desiderio di cambiamenti connesso con la vita familiare e con l'ambiente nel quale si svolge. I confini ristretti, la vita monotona tendono a irritarli, benché, a volte, possano non rendersene conto.

    Sono esigenti per quanto riguarda l'aspetto della casa e dell'arredamento. Il disordine è estraneo alla loro natura e irrita la loro sensibilità più di qualunque altro elemento di fastidio. Benché siano metodici, la monotonia può sconvolgere il loro sensibile sistema nervoso. Sono naturalmente industriosi, coscienti e sinceri. La rapidità di giudizio consente loro di apportare miglioramenti nel loro lavoro. Sono più adatti a un'attività intellettuale che manuale e sono molto adatti a seguire la carriera del professionista; molti si dedicano alla legge, alla medicina, alla letteratura, all'amministrazione e la loro mentalità li indirizza particolarmente verso ogni attività nella quale sia richiesta un'analisi attenta e uno studio accurato.

    Molte delle somme menti del mondo scientifico sono nate in questo segno pratico! Molti periti, tecnici e addetti ai trasporti appartengono pure alla Vergine. Essi si rivelano pratici in tutto quello che fanno e quando scelgono un qualunque lavoro o una professione, dovrebbero scegliere il genere d'attività che offre le maggiori possibilità di mettere in rilievo le loro doti personali. In imprese in società andranno d'accordo con i loro soci, ma richiedono mano libera nell'espletamento delle loro responsabilità. I segni indicano che le risorse finanziarie subiranno degli alti e dei bassi nel corso della loro vita. Il loro punto di vista in materia pecuniaria varia dal risparmio alla prodigalità. Grazie alla loro industriosità, la capacità di guadagnare è notevole e rara mente si ritrovano a vivere in povertà. Farebbero bene a considerare i beni immobili, le imprese di trasporti, le attività chimiche e mercantili come campi d'investimento. Il successo nelle avventure speculative appare molto limitato.

    Piccoli affari, il finanziamento di nuove invenzioni dovrebbero dare risultati abbastanza apprezzabili. Comunque, in linea generale, le condizioni finanziarie dei nati in questo segno dipendono per massima parte da loro stessi e non mancheranno certamente loro le occasioni favorevoli per migliorare le risorse economiche. La scelta degli amici si svolge fra gli intellettuali e gli idealisti di entrambi i sessi. Benché i nati nel segno della Vergine siano leali e premurosi, si nota, a volte, una certa disposizione a criticare gli amici. Molta soddisfazione viene loro dalle attività sociali e la loro cordialità e cortesia di ospiti creano impressioni favorevoli su amici e conoscenti. Infine: Il segno della Vergine simbolizza la castità.

    Quando il Sole percorre questo segno, le messi sono pronte per i mietitori e perciò la Vergine viene rappresentata con una bella fanciulla con due spighe di grano in mano. Questa costellazione, governa l'intestino che comprende una sezione vitale dell'apparato digerente. La Vergine è la seconda emanazione del Trigono di terra ed è la costellazione dì Mercurio. La gemma mistica della Vergine è la sardonice, una pietra che possiede virtù importantissime. Il giorno fortunato è il mercoledì, i numeri favorevoli sono l'otto e il quattro. Il colore di questo segno è il grigio. I luoghi più propizi al successo sono le piccole città. Il segno simbolizza la realizzazione delle speranze.

    www.ginevra2000.it
     
    Top
    .
1 replies since 29/12/2008, 15:08   3338 views
  Share  
.