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Lista Effetti
1) Mosse senza effetto
- I Digimon in stadio Primario, Primo Stadio e Intermedio di norma hanno sempre mosse senza effetto secondario;
- Se una mossa è di un tipo diversa da quelli già incontrati durante la linea evolutiva, allora quella mossa di norma non avrà un effetto secondario;
- I Digimon di stadio Mega e Burst Mode hanno sempre mosse con effetto secondario. Eventualmente se un Digimon in stadio Mega impara più di una mossa, una può essere che non ne abbia;
2) Mosse con tematica "potenza".
- Questa tipologia di effetto secondario fa si che le mosse infliggano più danni;
- Queste mosse inoltre costano PM in più rispetto al solito;
- L'aumento del danno e del costo è determinato da un moltiplicatore, uguale per entrambi i calcoli, che varia a seconda dello stadio;
- I moltiplicatori sono i seguenti: 1.2 allo stadio Campione, 1.5 allo stadio Evoluto, 1.8 allo stadio Mega e Burst Mode;
- E' possibile a livello Mega che una mossa causi il doppio del danno. In questo caso, oltre a costare due volte in più in PM, potrà essere utilizzata una sola volta a combattimento;
- La dicitura per indicare una mossa con questa tematica è: "Mossa X (Potenza 1.x);
3) Mosse con tematica "dividi danno"
- Questa tipologia di mosse fa sì che il danno della mossa possa essere suddiviso tra più Digimon avversari;
- Il danno viene diviso in parti uguali tra il numero di bersagli. Qualora il danno di partenza non fosse divisibile per il numero esso viene prima ridotto fino a trovare un numero divisibile;
- Il numero dei Digimon tra cui è possibile suddividere i danni varia a seconda dello stadio. A livello Campione è possibile suddividere i danni tra due Digimon, a livello Evoluto tra tre, a livello Mega e Burst Mode tra quattro;
- La dicitura per indicare una mossa con questa tematica è: "Mossa X (Dividi danno N)", dove N è il numero dei Digimon;
4) Mosse con tematica "cambio tipo"
- Questa tipologia di mosse fa si che sia possibile cambiare il tipo della mossa;
- Salvo casi particolari, il tipo con cui è possibile cambiare è indicato dalla mossa stessa;
- Se viene cambiato il tipo il danno viene ridotto moltiplicandolo per 0.8. Questo è valido per ogni stadio;
- La dicitura per indicare una mossa con questa tematica è: "Mossa X (Cambio tipo [Tipo cambiato]).
5) Mosse con tematica "passiva"
- Questa tipologia di mosse fa sì che si abbiano degli effetti non attivi, ma "subiti" da tutti i Digimon in un combattimento;
- Le mosse passive si attivano sempre all'inizio di un combattimento, e non consumano PM. Una volta attivate, le passive non possono riattivarsi;
- L'esecutore della mossa può fare una mossa aggiuntiva alla mossa passiva;
- Le mosse passive si attivano se il Digimon è sul campo, ma non se è in squadra;
- Il ritiro del Digimon dal combattimento fa si che gli effetti passivi scompaiano nel turno in cui lascia il campo di battaglia;
- Solo i Digimon in stadio Burst Mode possono imparare mosse passive;
- Le mosse passive si attivano e rimangono attive anche nell'eventualità in cui il Digimon venga paralizzato (vedi al punto 7);
- La dicitura per indicare una mossa con questa tematica è: "Mossa X (Passiva[Effetto mossa])".
6) Mosse con tematica "unione".
- Questa tipologia fa sì che alcune mosse abbiano degli effetti secondari se alcuni particolari Digimon sono in squadra;
- Gli effetti secondari si attivano sia se i Digimon sono tutti presenti nella propria squadra, e sia se sono presenti in quella di un altro giocatore con cui ci si è alleati;
- Alcuni Digimon sono accomunati a livello di trama in vari gruppi, ed è anche questa la causa innescante degli effetti secondari;
- E' sufficiente che il Digimon sia in squadra per innescare le abilità;
- E' sufficiente che il Digimon si sia una volta digievoluto nella forma richiesta per innescare le abilità;
- I gruppi sono: Crack Team, Olympos XII, Sette Grandi Signori Demoni, Digispirit, Cavalieri Reali, Dieci Leggendari Guerrieri, Padroni delle Tenebre, Chaos.
• Il gruppo "Crack Team" è composto da: Chaosdramon, Gigaseadramon, Gundramon, Machinedramon, Megadramon, Metal Tyrannomon, Metal Seadramon;
• Il gruppo "Olympos XII" è composto da: Apollomon, Bacchusmon, Ceresmon, Dianamon, Junomon, Jupiterimon, Marsmon, Merukimon, Mervamon, Minervamon, Neptumon, Venusmon, Vulcanusmon;
• Il gruppo "Sette Grandi Signori Demoni" è composto da: Barbamon, Beelzemon, Belphemon Rage Mode, Demon/Daemon, Leviamon, Lilithmon, Lucemon Chaos Mode;
• Il gruppo "Digispirit" è composto da tutti i Digimon che digievolvono da un Digispirit;
• Il gruppo "Cavalieri Reali" è composto da: Alphamon, Craniummon, Crusadermon, Duftmon, Dynasmon, Examon, Gallantmon, Gankoomon, Magnamon, Omnimon, Sleipmon, Ulforce Veedramon, Jesmon;
• Il gruppo "Dieci Leggendari Guerrieri" è composto da: Ancient Beetlemon, Ancient Garurumon, Ancient Greymon, Ancient Kezamon, Ancient Megatheriummon, Ancient Mermaimon, Ancient Omnimon, Ancient Sphinxmon, Ancient Troiamon, Ancient Volcamon, Ancient Wisemon
• Il gruppo "Padroni delle Tenebre" è composto da: Machinedramon, Puppetmon, Metal Seadramon, Piedmon
• Il gruppo "Chaos" é composto da tutti i Digimon che hanno la parola "Chaos" prima del nome
- La dicitura per indicare una mossa con questa tematica è: "Mossa X (Unione [Gruppo] [Effetto Mossa]
7) Mosse con tematica "status"
- Questa tipologia di mosse fa sì che alcune mosse non infliggano danno, ma bloccano il Digimon bersaglio nei due turni successivi;
- Di norma colpiscono un solo Digimon;
- Di norma non possono essere riutilizzate fino al termine dello Status.
- Il Digimon colpito non può fare alcuna mossa né eventualmente schivare;
- La dicitura per indicare una mossa con questa tematica è: "Mossa X (“Status”)"
- Gli Status attuali sono: Paralisi, Sigilla, Confonde, Congela, Addormenta, Blocca.
8) Mosse con tematica “Special”.
- Questa tipologia di mosse, di norma, fa sì che le mosse non infliggano danno, ma hanno degli effetti particolari che colpiscono “se stessi” “il Digimon avversario” “l’intero team” o “l’intero team avversario”;
- Gli effetti di questa tematica possono durare per più turni durante lo scontro;
- I turni delle mosse variano da Stadio a Stadio;
- I turni sono i seguenti: x2 turni allo Stadio Evoluto; x3 turni allo Stadio Mega; x4 turni allo Stadio Burst/Ultra;
- Se la dicitura comprende “l’intero” team, per Mega/Burst/Ultra, verranno abbassati di un turno;
- Queste mosse, una volta attivate non potranno essere accumulate con altre “Special”;
- La dicitura per indicare una mossa con questa tematica è: "Mossa X (Special.)".
N.B. Potrebbero essere aggiunte altre tematiche di mosse o modificati i paragrafi già esistenti.
N.B.2. Alcune mosse possono possedere più di una tematica in contemporanea es: [Potenza+Dividi Danno]
Edited by ~TaiHaru - 1/6/2020, 15:07.